Saliva densa, gialla, non deglutisco, mal di stomaco

Buongiorno. Solo dormendo, da qualche mese, ho tantissima saliva in bocca che non riesco a deglutire, sento proprio come di avere un tappo in fondo al parlato come un accumulo di muco, ho comunque da 20 anni sempre muco nasale e ipersalivazione, ma nessuno ha mai capito la causa. Il problema è però che ultimamente non dormo più perché come mi addormento la bocca si riempe subito di saliva che devo continuamente sputare. Se deglutisco mi viene mal di stomaco. Quindi non posso dormire. La saliva nei fazzoletti è molto gialla, viscida al tatto, purtroppo mi ci è finita la mano sopra, e ha un odore molto acre. Ho la gastroscopia prenotata ma è a novembre, e se fosse un tumore ora di novembre sarebbe tardi. Vorrei capire se potrebbe essere un tumore, oppure uno stato ansioso, ho da poco perso mio padre. O se può essere la conseguenza di problemi intestinali chr da 2 anni ho tipo difficoltà di evacuazione con transito lento, per cui sono stata visitata senza alcuna diagnosi. Perché inizialmente, dopo essere stata in bagno, mi veniva nausea quando finivo l'evacuazione, che finita non era mai e non lo è tuttora ed ho la colonscopia prenotata a febbraio 2018. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ho comunque da 20 anni sempre muco nasale e ipersalivazione, ma nessuno ha mai capito la causa <<

Nessuna relazione con l'apparato gastrointestinale. L'eccessivo muco nasale (di competenza ORL) può essere alla base dei disturbi. Ovviamente via web non è facile arrivare ad una conclusione diagnostica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)