Yogurt

Salve, sono un adolescente abbastanza attivo fisicamente, che vorrebbe plasmare al meglio la propria dieta.
Al momento, oltre mangiare frutta e verdura in quantità, integro altri alimenti naturali, senza assumere alcun integratore.
Passando al dunque, sarei interessato nel sapere se lo yogurt comprato al supermercato (sapendo che da marca a marca la qualità vari) possa essere positivo o negativo, in poche parole, fa bene ed è ricco di proteine, enzimi e fermenti attivi? O sono tutte affermazioni giusto per vendere di più e invece, appesantisca dopo averlo mangiato?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo yogurt è un alimento sano e ricco di molti fattori nutrizionali.
Deve far parte di una dieta varia e bilanciata.
NON si avventuri in diete autocostruite o suggerite da amici della palestra: potrebbe avere seri danni da alimentazione incongrua.
Ne parli con i suoi genitori e si rivolga ad un medico nutrizionista.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No assolutamente. Non sono così influenzabile da diete "da palestra" etc.
Era giusto curiosità per capire se aggiungere regolarmente questo alimento alla dieta.
Gentilissimo, buona giornata e buon lavoro!