Reflusso Incontinenza Cardiale Dieta

Salve il Gastroenterologo mi ha dato una cura per il reflusso ma non riesco a capire alcune cose.
Marial bustine
1 bustina dopo colazione x 90 giorni.
Non ho capito se va presa anche dopo pranzo e cena.

Poi mi ha dato delle piccole guide per la dieta ma per come è spiegato non capisco cosa posso e non posso mangiare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per la terapia deve chiedere a chi l'ha prescritta: solo chi l'ha visitata può decidere.
Cibi, deve limitare:
Te
Caffè
Cioccolato
Cibi molto speziati
Cibi molto dolci
Cibi molto grassi
Alcol
Bevande gasate
Fumo
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
A inizio maggio ho sospeso il pantopan per fare la ph metria.
Durante gli ultimi giorni non digerivo bene e si formava aria, i primi 3 giorni senza pantopan mi bruciava lo stomaco ma poi per 2 mesi sono stato da dio...
poi ho diminuito anche il cipralex visto che stavo bene e mi è ritornato l problema della digestione lenta e pancia gonfia..
nonostante ho ripreso le cure da capo con cipralex il dottore mi ha dato domperidone e gaviscon, ma non è cambiato nulla anzi, ora dopo 3 mesi ho anche problemi a respirare bene dopo i pasti, mi ha dato marial e una dieta adeguata, anche se non sono convinto perchè non noto nessun miglioramento dei sintomi...
Ho anche smesso di fumare da luglio.. non bevo nemmeno io..