Tachicardia e dolia pancia stomaco

Salve dottori ho 27anni e sono anni che soffro di una sorta di tachicardia che non mi fa vivere! Ho fatto vari eco e cardiovrammi ma tutti negativi.. L ultimo holter ha evidenziato palpitazioni legate all agitazione.. Io però ho spesso peso allo stomaco e dolia sotto alle costole o al lato della pancia... Ho fatto una gastroscopia e mi hanno detto di avere la gastrite.
Ho paura perché queste sensazioni non mi fa no vivere... Mi prendono delle fitte improvvise al seno sx che respirando aumentano.. Durano qualche secondo poi passano ma mi lasciano come stordita con dia generale e con la paura di un loro ritorno...
Cosa può essere secondo voi?
Ho inoltre fatto l eco all addome completo e ha riscontrato solo aria e l eco al seno ma tutto negativo.
Aiutatemi voglio non sentire più questi sintomi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dal numero dei consulti richiesti direi che l'ansia gioca un ruolo importantissimo.
Curi la gastrite che può dare una parte dei sintomi.
Ma, sopratutto, Curi la sua ansia!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto... Come può l ansia incidere sul cuore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Può benissimo!
[#4]
dopo
Utente
Adesso ho 103 di battito. Dice che ě ansia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Visto che gli esami cardiologici sono nella norma, a distanza, direi di si!
[#6]
dopo
Utente
Adesso 78...pressione 105/68
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dal numero dei consulti richiesti direi che l'ansia gioca un ruolo importantissimo.
Curi la gastrite che può dare una parte dei sintomi.
Ma, sopratutto, Curi la sua ansia!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!
[#8]
dopo
Utente
Ho paura perché sono anni che non so come guarire... Sento il cuore nella testa.. Stordimento e stanchezza..
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si affidi ad un buono psichiatra che potrà aiutarla nel curare la sua ansia!
[#10]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto ě gentilissimo! Ma come mai penso subito al cuore?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Perché la sua ansia si è focalizzata sul cuore che con l'ansia accelera creando un bel circolo vizioso......
[#12]
dopo
Utente
Sono l unica dice?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ce ne sono milioni di ansiosi.
[#14]
dopo
Utente
Il colon può dare tachicardia? Perché quando ho queste crisi di tachicardia mi prende peso allo stomaco e senso di svenimento che passa solo se evaquo
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No
[#16]
dopo
Utente
Sindrome di Roemheld?