Perdita sangue e muco con feci

Buongiorno.
scrivo per avere un consiglio riguardo un problema che mi sta fortemente preoccupando.
Da circa 10 giorni, dopo un episodio di forte stipsi, continuo a evacuare feci con sangue rosso vivo e a volte muco di colore rosato.
Tenendo conto che io normalmente ho delle feci non diarroiche ma semiformate ormai da tempo a cui sinceramente non avevo dato mai molto peso e che ho già avuto in passato questi problemi....l'ultima volta circa 7 anni fa conclusosi con effettuazione della colonscopia con esito negativo tranne presenza di emorroidi, l'episodio dell'improvisa stipsi con fuoriuscita dell'emorroide, mi ha sconvolto.
Avendo letto che la presenza di muco di colore rosa, insieme agli altri sintomi, potrebbe essere sintomo di tumore al colon ed essendo un tipo molto ansioso chiedo a voi un consulto e un consiglio su che cosa possa essere.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa possa essere (emorroidi, altro?) lo si può dire solo dopo una visita, cosa che, a distanza, è impossibile!
Si faccia visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.
purtroppo mi trovo fuori dalla mia residenza e fino alla fine del mese non mi sarà possibile parlarne con il mio dottore.
La ringrazio comunque.