Esofagogastroduendoscopia

Dr cosa significa questo esito e qualcosa di grave ?

*Esofago canalizzato,normocinetico,con epitelio normale.Giunzione esquamo-colonnare
Lineare e cardias incontinente.Stomaco distensibile , contenente bile ,con peristalsi attiva e mucosa trofica : al fondo unica , piccola angiodisplasia e al corpo - antro iperemia difusa ( biopsie al corpo ). Piloro incontinente ; bulbo e seconda porzione duodenale di aspetto normale.
Conclusione :
Id organo. Sede. Diagnose
1. Esofago. Cardias. Incontinenza cardiale

2 stomaco. Corpo antro. Gastropatia
Eritematosa diffusa.

Cosa significa ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) che la "valvola" chiude male e potrebbe giustificare un reflusso.
2) lieve gastrite.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia