Peso sterno

Buongiorno dottori, STEFANO 23 ANNI.
Ieri sera ho avuto un piccolo peso sullo sterno a cui non ho dato molta importanza.

Il giorno seguente appena alzato alle 5 del mattino ho avuto una sorta di nausea oppressione epigastrio senza vomito e durante il viaggio in treno ho avuto sempre quel piccolo peso sullo sterno.
Arrivato attorno le 7 durante la camminata per andare al lavoro mi sono sentito lo sterno tirare premersi con dolore all'epigastrio e uno strano dolore sotto la mandibola centro destra (QUA MI SONO PREOCCUPATO PER IL CUORE FORSE PER LO SFORZO DELLA CAMMINATA).
Arrivato al lavoro quando mi sono seduto il dolore all'epigastrio/alto addome si è intensificato e mi ha fatto improvvisamente male ancora di più (non so se c'entra quando ho bevuto acqua ho avvertito una sorta di rumore all'esofago tipo ''bruup'' che ho da ieri sera).
Passato un po di tempo alle 9 il dolore è diminuito anche se per qualche secondo aumenta e dopo un po ho sentito una sorta di bolla di aria al cuore (come una pallina che si è gonfiata all'interno del organo che mi ha fatto preoccupare).
Cosa mi sarà successo allo stomaco o al cuore, oppure sarà ansia, visto che sono un soggetto un pochettino ansioso?

Grazie Tante
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aerofagia ed una dose di...ansia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo sapere un altra cosa: in questi ultimi giorni ma sopratutto oggi avverto un peso al centro dello sterno (all'altezza dei 2 capezzoli) che mi da fastidio pesantezza sopratutto mentre mi sforzo oppure in piedi e sopratutto quando mi piego/defecare, fa sempre rumore e un po di sollievo quando lo massaggio sopra l'epigastrio e/o quando sto sdraiato verso sinistra con il braccio a sorreggere il busto. Cosa potrebbe essere (a volte questo sintomo/forte pesantezza/oppressione mi fa spaventare come se avessi un problema al cuore quando cammino o fa un piccolo sforzo)(qualche volta ho un dolore improvviso e lancinante sotto il petto sinistro/stomaco)?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere problema muscolare