Ecografia epatica domani

Salve,

Domani devo effettuare un'ecografia epatica a causa di lievi dolori che avverto da qualche tempo.
Mi è stato raccomandato di osservare 8 ore di digiuno e di osservare una dieta specifica (solo farinacei, carne, pesce o uova) il giorno precedente l'esame e così sto facendo.
Nei due giorni precedenti (ieri e l'altro ieri) ho però mangiato formaggi e bevuto birra e vino rosso, il tutto in quantità "da sagra".

Mi chiedo se sia sufficiente la dieta seguita oggi oppure se quello che mangiato questo weekend possa compromettere l'esame di domani.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'unico modo per saperlo, purtroppo, è iniziare l'ecografia è vedere se l'intestino è pieno d'aria.....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva