REFERTO ESOFAGASTRODUODENOSCOPIA

BUON GIORNO, OGGI HO EFFETTUATO UNA GASTROSCOPIA DI CONTROLLO,DI SEGUITO IL REFERO:
ESOFAGO REGOLARE PER CANALIZZAZIONE E MUCOSA.
GIUNZIONE SQUAMOCOLONNARE A 41 CM, GIUNTO ESOFAGOGASTICO A 43CM CONTINENTE.
ESEGUITE BIO STOMACO NORMOCONFORMATO, RIVESTITO DA MUCOSA DI ASPETTO MAREZZATO ALL'ANTRO.
ESEGUITE BIO ALLA MANOVRA DI RETROVISIONE NON RILEVATE LESIONI A CARICO DEL FONDO GASTRICO.
PILORO PERVIO.
BULBO A SECONDA PORZIONE DUODENALE REGOLARI.
CONCLUSIONI:
QUADRO ENDOSCOPICO DI GASTROPATIA CRONICA ERITEMATOSA.
GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA'
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla descrizione macroscopica solo lieve gastrite cronica.
Ci aggiorni dopo l'istologia.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , molto gentile.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi ho ritirato esito esame istologico;materiale inviato: Stomaco Antro;Cardis; Diagnosi: Lembi di mucosa di tipo transizionale privi di alterazioni morfologiche di rilievo. Lembo di mucosa gastrica di tipo cardiale con iperplasia foveolare, fibrosi e lieve flogosi cronaca attiva e lembo di mucosa gastrica di tipo fu dico privo di alterazioni morfologiche di rilievo. Non chiara evidenza morfologica di tipo HP.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo lieve gastrite.
Data la non chiara evidenza morfologica per HP, le consiglio (per maggior sicurezza) di fare tpricerca antigeni HP nelle feci.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore