Tac e nausea

Salve dottori espongo il mio quesito
Fra qualche giorno dovrei fare una tac addome completo con contrasto..a causa di un tumore al testicolo la faccio ogni sei mesi...però ogni volta mi causa forte nausea con sensazione di vomito...c'è per caso un medicinale tipo protezione dello stomaco o qualcos'altro che posso prendere prima che mi eviti questa sensazione e nausea? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Previo contatto con il radiologo potrebbe provare con METOCLOPRAMIDE.
Dosaggi e tempi dipendono dal tipo e quantità di mezzo di contrasto utilizzato.
In teoria dovrebbe assumere il farmaco un po' di tempo prima dell'esame.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia