Merito alla gastroscopia eseguita a mia madre vi riporto il referto

Buongiorno vorrei qualche chiarimento in merito alla gastroscopia eseguita a mia madre vi riporto il referto: esame condotto fino al duodeno 2 porzione.esofago regolare.cardias continente.stomaco con mucosa con aree discromica in sede antrale e presenza in zona pre pilori a, di area rilevata granuleggiante che viene biopsiata. Bulbo duodenale con presenza di isolate erosioni.duodeno 2 porzione con aspetto regolare. Biopsie gastriche per istologia e ricerca H.p. Conclusioni :gastropatia cronica con area rilevata pre pilori a da definire istologia.lievo duodenite erosiva. Vorrei chiarimenti in merito.cosa si intende per area rilevata granuleggiante? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sola descrizione endoscopica purtroppo non può orientarci sulla patologia. E' necessario attendere l'esito istologico,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)