Infiammazione cistifellea

Buongiorno.
Avvertendo da parecchi mesi dolori nel quadrante destro dell'addome, in corrispondenza del fegato, mi sono recata dal medico di base, il quale mi ha prescritto esami del sangue ed ecografia dell'addome completo. Quando mi palpava la zona dolorante ed eseguivo respiri profondi, il dolore risultava particolarmente acuto.
Ho eseguito gli esami del sangue i primi di marzo e i livelli di bilirubina risultavano leggermente superiori al normale (bilirubina totale: 1.38 - bilirubina diretta 0.48 - bilirubina indiretta: 0.9), mentre gli altri risultati erano tutti perfettamente nella norma.
Successivamente ho fatto l'ecografia: la colecisti è distesa, presenta pareti regolari, normale contenuto anecogeno, alitiasica - conclusioni: microlitiasi renale bilaterale (tutti gli altri organi non presentano alcun "problema").
Avendo ancora dolori e nausea, sono tornata dal medico di base, che mi ha detto che ho la cistifellea infiammata e che devo fare una dieta, per poi ripetere gli esami.
La nausea attualmente mi è scomparsa, ma ho ancora dolore nella zona della cistifellea, soprattutto se schiaccio in quel punto.
Volevo avere un altro consulto, sapere se è normale che ci voglia tanto tempo prima di eliminare il dolore e mi chiedevo se fosse il caso di tornare nuovamente dal medico (sono passate circa 2 settimane).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non mi sembra gli accertamenti orientino verso un' infiammazione della colecisti ma chi la visita puo' essere piu' specifico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!
Grazie della risposta..
Non ho capito cosa ne pensa.. secondo lei non ho la cistifellea infiammata? Cosa potrebbe essere sulla base dei risultati che ho descritto?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non dalla descrizione riportata. Prego.