Una settimana circa, dopo alcuni giorni

Egregi dottori,

ho 42 anni e da una settimana circa, dopo alcuni giorni di forte dolore addominale, ho notato nelle feci la presenza di piccole quantità di muco striato di sangue color mattone. Preciso che mi scarico regolarmente e senza dolore, anche se la scorsa notte mi sono svegliata in preda a spasmi intestinali dovuti credo al passaggio di aria. Nel novembre 2004 mi sono sottoposta a colonscopia che non ha evidenziato alcun problema. Mi chiedo se sia necessario ripetere tale esame o se possa essere sufficiente procedere ad indagini meno invasive. Sono molto preoccupata e ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, credo che debba parlarne con il suo medico curante. Io le consiglierei di rifarla.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ringrazio per la così celere risposta, alla luce di quanto riferito a cosa crede possa essere dovuta la mia sintomatologia?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la causa più frequente è dovuta alla presenza di emorroidi
saluti