Una tosse fortissima

Salve, io purtroppo soffro di esogagite da reflusso da una vita... Da due anni ho ripreso la mia pastiglietta lucen che anni addietro prendevo fissa ma che con le gravidanze non ho più preso e non ho avuto bisogno di prendere. Ma due anni fa un episodio: ormai conosco i sintomi , io non mi accorgo Dell acidità ma mi viene la tosse, una brutta tosse che non mi fa ne parlare ne respirare e una voce da fumatrice. Premetto che faccio una vita normalissima, non fumo, non bevo alcolici, non bevo caffè se non un pochetto col latte. Ero riuscita a non prenderla da un mesetto perché ho avuto problemi di sbandamento e ho scoperto con le analisi di avere il ferro molto basso. Ma domani dopo questo mese vado a farmi di nuovo le analisi. Oggi ho ripreso Lucen da 40 perché sono in condizioni pessime, da tre giorni prendo refalgin dopo i pasti. Ho una tosse fortissima e il petto fa malissimo ogni volta che tossisco . Vorrei sapere due cose: la prima è se la notre come ora sono le quattro e sono sveglia posso prendere un po' di gaviscon oppure col refalgin non si può? Il mio medico dice di si ma ho paura di pasticciare. La seconda è se il lucen mi rende anemica e temo tornini i sensi di sbandamento ma se interrompo non vivo per la forte tosse, che devo fare? Fare lo stesso la cura o tenermi l esogagite? La seconda è impossibile non posso tenermi l esogagite ma credo non posso neanche tenermi il ferro così basso.
Chiedo aiuto
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può associare gli antiacidi. Ha fatto una gastroscopia e quale diagnosi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si l ultima lo scorso anno. Ho un ernia jatale da scivolamento. Dottore ma il problema dell anemia e ferro basso me lo tengo non ho alternativa?
Esempio di anticipo?
Grazie anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Esempio di antiacido
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo indicare nomi commerciali, ma in farmacia le sapranno dare ampie indicazioni.