Integratori di ferro e feci nere

Buon pomeriggio dottori, sono una ragazza di 27 anni e da tre giorni assumo ferro fast forte in quanto sono prossima alla laurea e sono spesso stanca e sotto stress.
Da ieri sera ho notato che le mie feci erano di colore nero e anche stamattina si è ripetuto lo stesso episodio, nonostante io spaventata, non abbia assunto l integratore oggi.
Le feci nere possono essere dovute all'assunzione di ferro anche se lo assumo da soli tre giorni?
Sono molto spaventata e preoccupata.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte il fatto che il ferro deve essere assunto solo se c'è una carenza e non per stanchezza, i preparati di ferro per bocca, spessissimo determinano colore nero delle feci.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la celere risposta. Lei ha ragione ma ultimamente ho avuto spesso capogiri e mi sono sentita molto stanca per cui forse erroneamente ho pensato di ricorrere a un aiuto in tal senso. Lei crede dunque che io non debba preoccuparmi per il colore delle feci? È imputabile al ferro ? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha letto la mia risposta?
L'ansia si sta impadronendo di lei.....