Muco abbondante e cronico da 6 anni

Salve! Scrivo per conto di mia nonna, una signora di 76 anni, che soffre ormai da 6 anni ogni giorno, specialmente la notte, a causa di un muco che dall’ esofago sale alla gola, continua su per il naso e talvolta si spinge sino alle orecchie tappandole per qualche periodo.
Il muco è bianco latte di consistenza alcune volte spumosa altre volte densa con all’ interno la presenza di pezzetti agglutinati.
La sensazione che prova prima di aver espulso tutto quanto il muco accumulatosi , non si limita a un leggero fastidio ma si sente soffocare.
Inoltre ha spesso mal di testa associato. Ha notato che le scariche pur essendo regolari ( 1 volta al giorno) non sono più compatte ma bensì liquide,dall’ odore forte e, precedute da espulsione di muco bianco gelatinoso.
E come se non bastasse da 8 giorni le si sono aperte sulla pancia delle piaghe che fortunatamente ora si stanno lentamente ricomponendo anche se, le avverte ancora sotto la doccia, a contatto con l’ acqua calda, in quanto le danno un forte prurito.
Nonostante sia stata sottoposta a diversi esami di laboratorio e visitata da diversi specialisti, nessuno riesce a farle una diagnosi.
Se vi può aiutare le hanno tolto 2 aa fa la cistifellea e diagnosticato l’esofago di Barrett e una sinusite.
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione prestata e fiduciosa in un vostro aiuto vi invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' oportuno che sua nonna curi la sinusite, naturalmente dopo aver consultato un Otorinolaringoiatra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com