Difficoltà ad eruttare

Salve da due giorni ho iniziato questa terapia per un mese:limpidex 15 la mattina e la sera,gaviscon dopo la colazione e dopo pranzo,peridon 20 minuti prima del pranzo e della cena.
tutto questo perchè ho riferito al mio medico i disturbi che avvertivo da tempo cioè senso di pienezza anche dopo aver mangiato un biscotto,inappetenza,difficoltà iniziali a eruttare seguita poi da eruttazioni continue anche dopo diverse ore dai pasti,nodo alla gola.
So che è ancora presto per capire se la terapia può funzionare però quasi tutti i disturbi si sono alleviati a parte ahimè il nodo in gola che continua a esserci..perche non si è alleviato anche questo?quanto giorni devo aspettare?
vorrei anche un vostro parere in merito alla terapia che sto facendo.grazie di cuore.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia propostale consegue ad una visita medica e a una diagnosi presuntiva probabilmente di malattia da reflusso gastroesofageo. Se tale deduzione è corretta, l'impostazione terapeutica è corretta, ma l'azione farmacologica necessita di un po' di tempo (un paio di settimane) per manifestare completamente la sua efficacia; tuttavia se il benessere ottenuto non dovesse essere pienamente soddisfacente, è necessaria una valutazione endoscopica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.