Post gastro/ colon

Buona sera
Ieri mattina alle 8.30 ho fatto gastro e colon. Gli esami sono andati benissimo non sono state necessarie biopsie. Li ho fatti solo per familiarità k colon. Il pomeriggio sono stata bene e ho svolto le mie attività. Questa notte all 4 ho iniziato ad avere dolori alla bocca dello stomaco e all addome. Mi sono scaricata un poco con feci a nastro giallognole. Il dolore è proseguito ed è aumentato dopo pranzo (riso). Sono tornata dal gastroenterologo che mi ha visitato toccandomi la pancia. Dice addome trattabile e non presenza di aria. Mi ha dato un antispastico e un poco è passato. Dice che nello specifico non sa dirmi cosa è successo ma che a volte può capitare. Io invece penso negativo. Posso avere la vostra opinione? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Normali effetti collaterali che, a volte, si verificano.
Scompaiono in poche ore.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi preoccupa che sono passate più di 24 ore... quasi 36. Non è un po' troppo? Ho provato a tamponare con un gaviscon ma sembra peggio. Posso provare a bere camomilla o meglio il digiuno?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non si allarmi.
Ok per la camomilla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Purtroppo sono molto ansiosa e penso sempre al peggio (sanguinamenti, perforazioni...)
Cercherò di mantenere la calma
Entro quanto però dovrebbe passare?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se avesse perforazioni non starebbe tranquillamente a scrivere al pc!!!!!
Idem dicasi per un sanguinamento.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore
Sono di nuovo a disturbare perché dopo una giornata (ieri) normale (a parte spossatezza) con una dieta tranquilla, stamattina mi sono alzata nuovamente con fastidio allo stomaco. Mi chiedo se sia riconducibile agli esami di giovedì considerato che fino a quel momento non avevo alcun problema. Grazie
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
[#9]
dopo
Utente
Mille grazie quindi posso trattare tutto come un normale mal di stomaco con gastroprotettore e antiacido ?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certo!
[#11]
dopo
Utente
Grazie!