Gorgoglii allo stomaco particolari

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 22 anni, ed ho sempre goduto di buona salute.
Vi scrivo in quanto la notte scorsa mi sono svegliato per continui gorgoglii allo stomaco, in frequenza regolare ogni due secondi circa. I rumori stessi erano molto particolari, simili a liquido che sgorga ma più sull'acuto (nonché tutti uguali).
La fase è durata quasi mezzora, e provando a bere dell'acqua ho sentito una strana sensazione nella parte sinistra dello stomaco (nulla di doloroso o fastidioso), una specie di "flusso" che è durato per un'altra mezzora.
Non sono una persona che si preoccupare per niente, ma il problema è piuttosto curioso e si è già presentato 3-4 volte nell'ultimo anno.
Preciso nuovamente che non sono semplici rumori di stomaco (che sento spesso quando ho fame) ma una vera e propria sequenza.
Mi sapete percaso dire da cosa potrebbero essere causati, e se secondo voi è necessario un consulto specialistico.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, sicuramente una visita specialistica saprà aiutarla a capire la genesi dei suoi disturbi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica