Esame egds

REFERTO:esofago regolare ,peristalsi valida,mucosa distale iperemica,irregolarita sovra cardiale in prima ipotesi da depositi di glicogeno;si biopsia(B)linea Z irregolare.Cardias dendenzialmente beante.Stomaco normalmente distensibile alla insufflazione gassosa,peristalsi valida,mucosa solo modestamente ipemerica in antro;si biopsia(A).Piloro pervio.Bulbo duodenale normo-conformato,mucosa regolare.Null altro da segnalare fino alla 2 porzione duodenale.Questo e il mio referto della gastroscopia dal mio medico richiesto,per una laringite cronica.Vorrei un consulto a riguardo al referto. DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, il referto sembrerebbe orientare verso una esofagite lieve e una gastrite antrale in attesa di definizione istologica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica