Laringite perchè?

Gentili Dottori,
ho bisogno di un vostro parere sulla mia laringo/faringite.
Avendo da svariato tempo una gola rosso fuoco e problemi digestivi, il mio medico mi ha prescritto lansoprazolo da 30 una volta al giorno prima di colazione e antiacido dopo i pasti.
Ora è una settimana che seguo la cura ma non vedo risultati...

dopo quanto dovrei notare il giovamento?

La cura che seguo è corretta per questi casi?
Per quanto tempo devo continuarla?

Sul bugiardino c'è scritto 4 settimane.

Il medico mi ha anche prescritto una gastroscopia...

devo farla con carattere di urgenza o continuare la cura?

Spero possiate rispondermi al più presto!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, la terapia è corretta il giovamento dovrebbe averlo a breve e almeno deve farla per un mese. il problema è se la laringo/tracheite che lamenta è dovuta al reflusso oppure no.
non credo ci sia una urgenza nel fare una gastroscopia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica