Mioclonie e vomito

Gentili dottori buonasera,
Mio figlio di 5 anni, da quando ne aveva circa 2 ha iniziato ad avere forti spasmi, sempre alla stessa ora (6 del mattino) con incidenza di circa una volta alla settimana, che alla fine provocavano vomito.
vorrei chiedervi se queste contrazioni dei muscoli del diaframma e dell’addome possono essere catalogate come mioclonie?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono semplici spasmi viscerali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)