Dolore addome

Salve un paio di mesi fà avvertito dolori all addome diffusi sia aalto che basso addome ed anche in episodi ancora addietro allora decisi di fare un ecografia completa all addome dalla risposta usci i seguenti esiti:
Fegato volumetricamente nei limiti regolare nel profilo ed ecostruttura finemente disomogenea
Assenza di lesioni focali in atto
Nulla da segnalare a carico delle V sovraepatiche
V porta pervia regolare per Calibro e decorso
VBI e VBP non dilatate
Colecisti in sede a pareti regolari alitiasica
Pancreas nei limiti morfovolumetrici ed ecostruttura regolare wirsing non ectasico
Milza nella norma ed ecostruttura omogenea
Reni in sede regolari per volume profilo ed ecostruttura
Non segni di urostasi né di urolitiasi
Vescica distesa a pareti regolari a contenuto asonico senza difetti endoluminali
Normali le vescichette seminali
Non versamento libero in peritoneo
presenza di meteorismo colico.. . .
Dopo aver fatto questo esame questi dolori sono scomparsi almeno fino ad oggi e mi sono ricomparsi proprio poche ore fa sono dei dolori lievi che vanno dal lato destro a sinistro della pancia fino a sotto la pancia quasi alla vescica cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare? In attesa di risposte distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo gas intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dottore inanzitutto grazie x la risposta Comunque l'ecografia la finisci spesso dal gastroenterologo che mi disse di non preoccuparmi io ero molto spaventato perché siccome ho perso mio padre con il cancro avevo paura che anche io avessi la stessa patologia
Comunque i dolori sono molto ma molto lievi e vanno sul lato destro dell'addome superiore Tipo quasi sotto la costola quindi è il caso di rifare di nuovo la visita? Attesa di risposta distinti saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, se la ha già fatta....
Ma allora perché ci chiede consulto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Perchè l ho fatta nel mese di giugno e avvertito questi dolorini dona addome alto destro appena sotto la costola... Poi i dolori sn andati via e da ieri sera sono ricomparsi... Quindi volevo chiederle in virtù delle analisi fatte cosa potrebbe essere? A me il dottore che mi eseguì l ecografia mi disse di non preoccuparmi ma i dolori come detto sono ricomparsi IERI...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita direi solo gas intestinale.