Dosaggio ipp per terapia eradicante

Buongiorno, volevo chiedere se nella terapia eradicante dell'hp con il pylera (3 cps 4 volte al giorno per 10 gg) il dosaggio del pantoprazolo 20 mg 2 volte al giorno sia sufficiente o se sia più indicato 40 mg 2 volte al giorno. Mi è sorto questo dubbio perché nel precedente schema terapeutico seguito (terapia sequenziale) assumevo peptazol 40 mg, 1cps mattina e sera. Eventualmente avendo già le compresse da 20 mg potrei assumerne 2? Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sufficiente 20 mg x 2.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per aver risposto così celermente alla mia domanda. Ero entrata un pò in confusione perché avevo letto un articolo qui sul sito che i vari ipp associati alla terapie eradicante dell'hp sono usati in dosaggi differenti omeprazolo ed esomeprazolo 20 mg (2 die) , lansoprazolo 30mg (2 die) , pantoprazolo 40 mg (2 die) e pensavo dunque che pantoprazolo 20mg (2die) fosse troppo basso in abbinamento alla terapia antibiotica.