Colon irritabile: debridat, dosaggio?

Soffro di colon irritabile da un anno circa e come cura mi hanno prescritto il debridat a compresse.
Il farmaco mi ha aiutato molto siccome andavo tutti i giorni in ospedale a causa delle coliche che si presentavano giorno dopo giorno.
Adesso sto meglio, ma quando non correggo L’alimentazione ed esagero, mi sento male.
Durante la scarica di diarrea e i forti dolori all’addome, decido di prendere il debridat e i dolori piano piano scompaiono ma non sempre è così purtroppo.
Sarei curiosa di sapere quante pillole al giorno potrei prendere e dopo quante ore dopo l’assunzione della prima?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
" Adesso sto meglio, ma quando non correggo l'alimentazione..."

Il problema non è tanto quando assumere il farmaco ( 1 comp ogni 6-8 ore) ma bisogna seguire una corretta alimentazione per non stare male...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)