Quali alimenti e dispositivi medici non devo assumere nella settimana precedente l'urea breath test?

Il test è per la ricerca dell'Helicobacter Pylor. Nello specifico, nell'informativa pre esame mi è stato prescritto di non fare alcuna terapia a base di fermenti lattici. Questo comprende anche non magiare latte, burro, yogurt e formaggi?
In aggiunta, i gastroprotettori andrebbero sospesi. Io attualmente assumo il Marial gel, anche questo dispositivo rientra in questa categoria e quindi va sospeso?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per 3 settimane prima del Breath test deve evitare antibiotici antisecretori acidi (prazoli e ranitidina o simili).
Può mangiare tutto.
Può assumere fermenti lattici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia