Helycobacter positivo

Buonasera ho fatto urea breath test per infezione da HP precedentemente già positiva e mi è uscita POSITIVA mentre nella ricerca fecale mi è risultata NEGATIVA
Inoltre il gastroenterologo ora mi ha dato una cura di due antibiotici e uno tra questi è ZIMOX 1 gr da prendere dopo colazione, pranzo e cena
Volevo fare due domande cortesemente, come mai nell urea breth test il risultato è positivo e nelle feci è negativo e quale potrebbe essere più o meno corretto e se rifare urea di nuovo prima di iniziare nuova terapia?

E se non è alto il dosaggio di Zimox 1 gr per tre volte al giorno dopo colazione, pranzo e cena per 8 giorni?

Grazie moltissimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'Urea Breath test è il più attendibile. Non comprendo lo schema indicato dal gastroenterologo con con tre grammi di amoxicillina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
1 gr di Amoxicilina per tre volte al giorno
250 gr di Levofloxacina per tre volte al giorno
Per 8 giorni
Sono troppi 3 gr al giorno di Amoxicillina?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La dose corretta è di 1 grammo per due
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi colazione e cena
Se invece la prendo come mi è stata prescritta colazione,pranzo e cena quindi 3 grammi al giorno la cura potrebbe non aver effetto o potrebbero esserci delle complicanze prendendolo tre volte?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non serve un grammo in più.....
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Non serve che è inutile o non serve che fa male?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Inutile
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore,un ultima domanda è consigliabile se inizio la terapia con questi antibiotici da domani,durante questo coronavirus o meglio aspettare?
Dieci giorni fa ho finito un ciclo di acido folico posso iniziare domani gli antibiotici?
Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Consigliabile attendere