Covid danni celebrali

Leggendo ogni giorno le notizie su covid mi sono impressionata anche perche' soffro di somatizzazioni.
Ma il covid che danni celebrali procura?

Sarei lieta se vorrete rispondere...grazie mille sono in panico e non dormo...sta diventando un inferno la mia vita di ansia
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile paziente,
non ho capito se la sua richiesta di consulto rifletta una sua condizione clinica (se cioè abbia contratto la Covid) o se sia dettata solo dall'ansia di contrarla, ad ogni modo sugli effetti a livello neurologico del nuovo coronavirus si stanno acquisendo progressivamente nuovi dati nella comunità scientifica mondiale. Oltre i ben noti effetti neurologici di iposmia e ipogeusia, ossia alterazioni dell'olfatto e del gusto, che già esprimono l'ingresso nel sistema nervoso del virus, nuovi dati dimostrano ulteriori danni neurologici, che tuttavia costituiscono una netta minoranza rispetto ad altri ben più vistosi coinvolgimenti di organi ed apparati.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si cioe ictus convulsioni perdita di coscidnza?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Coinvolgimenti del sistema nervoso centrale o periferico, con quello che vi è correlato. L'ictus è una condizione clinica del tutto diversa.
[#4]
dopo
Utente
Del tipo?