Innesto cutanei con prelievo da coscia

Gentile Dottore, avrei bisogno di chiedere alcune delucidazioni in merito alla mia situazione.
Il 13 febbraio sono stato ricoverato a Genova Villa scassi in seguito a ustioni di 2 e 3 grado concentrate su arti superiori, torace e collo.
Mi è stato effettuato un prelievo di pelle dalla gamba per poter fare degli innesti.
Ad oggi percepisco ancora un fastidioso formicolio su questa gamba quando sto in piedi mentre provo benessere solamente quando la distendo.
Sembra che il sangue non circoli bene tanto è che quando mi sforzo troppo diventa di un colore simile al nero.
Le chiedo quindi se secondo il suo parere è normale tutto questo e per quanto tempo durerà ancora questo formicolio.
La tengo medicata quotidianamente con crema base garze grasse e elocon crema per alcune vesciche che piano piano stanno scomparendo.
Inoltre nelle zone innestate sento un forte prurito; a due mesi dalla dimissione dell ospedale sono ancora in attesa della maglietta elettrocompressivia e del guanto per la mano sinistra.
Dovrebbero arrivare a fine mese.
Alcune cicatrici purtroppo sono in rilievo mah causa covid non hanno aperto il laboratorio fino a lunedì scorso! Nel frattempo c'è qualcosa che potrei utilizzare per evitare la formazione di cicatrici patologiche?
Le elenco inoltre i farmaci che sto assumendo: Lyrica 150 mg una al giorno, zolpidem 10 mg una al giorno e xyzal 5 mg 2 al giorno.
Purtroppo, a causa dell' emergenza covid-19 non so dove potermi recarmi per fare una visita di controllo.
La ringrazio per la sua cortese attenzione e confido in una sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
in primis deve farsi fare impegnativa con classe B per visita di Chirurgia plastica e cosi un posto per una visita lo troverà. Suggerisco una visita diretta e non consigli via internet perchè ogni caso di ustione è a sè e sicuramente questa è la fase più difficile perchè è guarito dall'ustione ma smarrito dalla situazione.
Si tratta di iniziare il trattamento della cicatrice che è lungo e stancante ma migliorerà molto.
Anche sulla terapia a mio parere qualche aggiustamento si potrebbe fare.
Per ora tanta crema base, docce e movimento
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO