Differenza tra kelo cote e kelo cote uv

Buongiorno, sto trattando una cicatrice cheloidea che ho su spalla dx da circa dieci anni dopo intervento chiurgico e plastica Z.
Non l'ho mai trattata come si deve, ho provato diverse creme negli anni sempre con scarsi risultati, ovvero arrossamento, prurito e rigonfiamento.
Adesso sto usando il Kelo Cote gel al silicone con costanza da due mesi e i risultati finalmente ci sono, seppur nei limiti dato che la cicatrice non è fresca.

Avendo finito il kelo cote ho preso un altro tubetto in farmacia, mi hanno dato il Kelo Cote Uv ma non ho fatto caso alla differenza in un primo momento.

Ora mi sorge un dubbio: ci sono differenze tra i due gel per quanto riguarda gli effetti sulla cicatrice?
Non vorrei che questo Kelo Cote Uv serva soltanto come protezione per i raggi solari e non sia utile quanto il Kelo Cote classico per il trattamento della cicatrice per il prossimo mese.

Dalla farmacia non mi hanno saputo dare una risposta esauriente.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
è lo stesso prodotto solo che quello siglato UV ha all'interno una protezione solare
lo usi senza problemi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com