Esito urea breath test

Dopo terapia eradicante sequenziale, sono ancora positivo breath test valore delta 6 (o -23, 01 30 -16, 99) Mi è stata data dal medico curante terapia antibiotica con Pylera e Omeoprazolo.
Leggendo vari consulti, ho visto che gli esiti al test presentano delta di molto superiori.
Dopo la prima terapia antibiotica i sintomi si erano drasticamente ridotti.
Ho iniziato la nuova terapia oggi, ma con mille dubbi rispetto a un valore che sembra solo lievemente positivo.
Mi chiedevo se la scelta di fare la terapia da un punto di vista dei costi benefici fosse stata giusta.

Aggiungo alcune note relative alla prima terapia eradicante con macrolide e claritromicina:
I fastidi a dicembre erano per lo più nausea, sensibilità al freddo e ai cibi cladi e freddi e lieve bruciore, feci chiaro tendenti al giallo per un breve periodo di tempo.

Avendo sia io che mia moglie gli stessi sintomi il medico curante ci ha consigliato di fare test delle feci risultato poi positivo.

Le analisi del sangue evidenziavano una leggera alterazione delle transaminasi.
H fatto rpecauzionalmente eco addome suepriore prima della cura antibiotica ed è risultato tutta nella norma a parte una leggera steatosi.

Aumento di peso nei 4 mesi antecedenti i problemi evidenziati di circa cinque kg.

Con regime alimentare più equilibrato (ho eliminato cibi grassi, in particolar modo gli insaccati e prediletto proteine vegetali, carboidrati integrail, frutta e poca carne bianca e pesce) e lunghe camminate in quattro mesi ho perso 7 kg (peso attuale 70 kg per 1, 67 di altezza) e le transaminasi sono rientrate nella norma nonostante la terapia eradicante.

I fastidi sono quasi del tutto scomparsi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se il test è positivo (non importa quanto) significa che l'infezione da HP è presente e quindi va trattata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Mi permetti di abusare ancora di lei, il pylera mi sta dando senso di nausea e dolore alla testa. effetti frequenti secondo il bugiardino. Il medico curante non mi ha prescritto fermenti lattici. Potrebbero essere di sollievo. Se sì su quali mi devo orientare. Grazie anticipatamente e un caro saluto.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I fermenti li prenda per contrastare l'effetto degli antibiotici sull'intestino.
Non le saranno di alcuna utilità per la nausea.
Ne utilizzi un tipo con differenti ceppi batterici.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora!
[#6]
dopo
Utente
Ho completato terapia antibiotica ieri col pylera per eradicazione hp. Durante la cura essendosi ridotti gli effetti e non avendo avuto diarrea non ho preso fermenti. Vorrei prenderli adesso. Dopo quando tempo dal completamento della terapia col Pylera? In caso di risposta affermativa, avrei in casa dei in vendita online su www.farmaciaigea.com Bifidobacterium Breve BR03 con aggiunta di vitamina b Va bene o ha altre indicazioni in merito? Grazie per l'attenzione che mi riserva.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) li prenda subito
2) ovviamente non posso rispondere.....
[#8]
dopo
Utente
Grazie.