Utente 577XXX
Buongiorno dottori,
grazie della possibilità che mi date per potervi chiedere un quesito sulla mia salute.

Da diversi screening di analisi effettuate, emerge sempre la seguente anomalia:
Bilirubina indiretta: 1.67 (a volte più)
Bilirubina diretta: 0.77 (a volte più)
ECG addominale: nella norma.

Ciò che mi tormenta però è il prurito ovunque.

Chiedo: è l'effetto della bilirubina?
E come si può combattere?

è una sintomatologia comune per noi "iperbilirubinemici"?
(un po' giallini) Perché è assai fastidioso.


Grazie, saluti.

Giulio, Cesena.

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
La bilirubina non provoca prurito.
Faccia un prelievo per acidi biliari.
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente 577XXX

Buongiorno gent.mo dr Marco Bacosi,
un grazie di cuore per il consiglio che mi ha gentilmente inviato riguardante la mia patologia (di prurito).
I più sinceri auguri di buona giornata di festa e buon anno a lei e famiglia.
Non esiterò a ri-chiedere se servisse.

Giulio, Cesena, Forlì-Cesena