Fegato e nausea

Gentili Signori,

da un po' di tempo mi succede questo:

quando mangio avverto un nausea,sento il fegato come "pesante" e mi fa male (tipo un bruciore) sopratutto se fletto il busto sulla parte destra.

Cosa potrebbe essere?

P.S: non bevo alcolici

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia dolorosa nella parte destra dell'addome, accompagnata alla nausea può far pensare ad un interessamento delle vie biliari. L'indagine indicata per valutare questa possibilità è un'ecografia epatobiliare, ma è opportuna innanzitutto una visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, mi sembra un pà superfluo suggerirle di eseguire una ecografia epatica che sicuramente ci darà lumi sulla sua diagnosi. Senza di quella difficile risponderle.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#3]
dopo
Utente
Grazie,

velocissimi ;-)