Feci scure

Salve dottore,
Volevo parlare di un problema che mi assilla.

Da qualche giorno ho sempre nausea e crampi allo stomaco e le mie feci appaiono scure, non nere ma comunque scure.

Ho pensato che potesse essere il caffè (ne bevo tanto) ma poi mi sono ricordata che uso anche i probiotici.

Potrebbero essere loro la causa del colore delle mie feci?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se le feci non sono nere, non vedo motivi di preoccupazione.
Il colore varia con l'alimentazione e diversi altri fattori.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia