Proctite ulcerosa: sostituire pentacol supposte con pentacol gel rettale

Salve,
Ho la proctite ulcerosa da 8 anni e la malattia e’ in fase di remissione da diversi anni.
Come terapia di mantenimento prendo ogni giorno 3 compresse di Mesaflor da 500 mg + 1 supposta di Pentacol da 500 mg.

Il problema e’ che attualmente mi trovo all’estero e qui non si riesce a trovare le supposte di mesalazina.
Nelle farmacie si trova solo il Pentacol gel rettale da 500 mg e il farmacista mi ha consigliato di prendere Pentacol gel rettale 500 mg al posto delle supposte di Pentacol da 500 mg.

Siccome non posso tornare in Italia, per almeno 5-6 mesi, volevo chiedere se posso sostituire le supposte di Pentacol con Pentacol gel rettale.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima non ci sono problemi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.