Dolore alla bocca dello stomaco quando bevo

Salve
Da una settimana sento costantemente una sensazione come di "aghi" nella bocca stomaco, sia quando mangio, che quando bevo (si percepisce molto chiaramente in quest'ultimo caso).
Premetto che stavo già prendendo da qualche settimana a giorni alterni pantorc 20mg per bruciori di stomaco che non si attenuavano.

Esattamente un anno fa ho eseguito l'ultima gastroscopia che ha riscontrato un ernia iatale, giudicata non grave dal medico che ha eseguito la procedura, e un esame dell'helicobater, risultato negativo.

La risposta del medico a questi esami è stata di ridurre lo stress e che non ci sarebbe piu stato nessun bisogno di fare altre gastroscopie nel prossimo futuro.

In questi ultimi giorni a fronte di questa sintomatologia che non ho mai avuto prima non riesco a vedere miglioramenti nonostante sia prendendo pantorc 20 mg una volta al giorno e riopan gel dopo i pasti.

Per mangiare mangio sempre in bianco, non bevo mai alcolici e sto cercando di non fare grossi pasti.

Potreste consigliarmi come procedere rispetto al problema?
perchè non sto vedendo nessun miglioramento in questi primi 5 giorni e sto iniziando a pensare che sia qualcosa diverso dal classico reflusso

grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il sintomo che compare anche quando beve , potrebbe essere correlato a un disturbo della motilità ( la peristalsi ) dell ' esofago. Per controllare ciò, sarebbe utile eseguire l' esame che si chiama manometria esofagea. A Bologna esistono Centri molto esperti in questa pratica.

Prof. alberto tittobello