Parere su referto istologico gastroscopia

Buongiorno invio gastroscopia con esame istologico per un vostro consulto.
Grazie

Esofago-Risalita del cardiate per ernia jatale <3cm, linea Z irregolare per risalita di mucosa rosa -salmone i piccola area isolata per esofago di Barrett (C0M2 sec.

Praga).

prelievi bioptici multipli.

Stomaco-normo conformato con disegno plicale conservato, Lago gastrico limpido, scarso.

Nulla al corpo e fondo gastrico esplorato in retroversione.

Indenne la mucosa in tutti i segmenti esplorati.

Duodeno-Nulla al bulbo e al duodeno osservato fino alla ll porzione.

Diagnosi Ernia Jatale, esofago di Barrett (già confermato istologicamente)

.

ESAME ISTOLOGICO/esame distale: tre frammenti 1 cest T
DIAGNOSI:
Il prelievo in esame è costituito da frammenti di mucosa riferibili a giunzione squamocolonnare sede di iperemia, di lieve flogosi cronica e di estesi focolai di metaplasia intestinale di tipo incompleto.

Reperti morfologici deponenti per esofago di Barrett.

Non segni di displasia in atto.

La informo Dottore che attualmente prendo lucen 20mg prima di andare a dormire e riopan al bisogno.

Chiedo gentilmente quando dovrò ripetere la gastroscopia è un suo parere sul referto istologico.

Grazie Dottore e le invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si conferma la presenza di uno "short" Barrett

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Gent.mo Dott.Cosentino però chiedevo se posso stare tranquillo per quanto riguarda lo short barrett e a quanto la prossima gastroscopia.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo