Vorrei capire l'esito di un'istologico

Buon giorno vi chiedo se potete spiegarmi cosa significa la diagnosi che mi hanno scritto nel referto delle biopsie eseguite durante una gastroscopia fatte per dimagrimento, e continui vomiti e dissenteria.
Il referto dice: A) 3 frammenti :
Gastrite cronica moderata/ severa, non atrofica, quiescente antrale, note di iperplasia delle cellule neuroendocrine ed incremento della quota linfocitaria intraepiteliale t.

HP non evidente
B) 2 frammenti:
Gastrite cronica lieve/ moderata, non atrofica quiescente carpale, incremento della quota linfocitaria intraepiteliale t.

Hp: non evidente
Vi chiedo qualche informazione in attesa di poter andare dal medico, perché questi termini mi creano non poca ansia.

Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici, ma nulla di grave. Deve solo procedere con eventuale terapia se ha dei sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)