Reflusso ed esofagite

Salve, vorrei un vostro parere circa la mia situazione.
Sin da bambina soffro di reflusso, oggi all'età di 25 anni posso dire che a periodi (ad esempio prima e durante il ciclo) lo avverto da bocca e lingua amara, ma soprattutto da muco e tosse, e altri periodi non avverto nulla. Quando lo avverto ho notato di avere anche la gola molto irritata.
Bruciori di stomaco non ne ho mai avuti, rarissimamente sento arrivare fino alla bocca un vero e proprio liquido amarissimo.
Ora la mia paura, nata da ciò che ho letto in rete, è che a tutto ciò non ci sia una reale cura e guarigione, e che, quindi, possa solo peggiorare nel tempo fino a uccidermi (e in questo caso vivere sapendo a che si va incontro non so quanto convenga) oppure mi sto sbagliando?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non ha sintomatologia da reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)