Esofagite di grado a e dolori se tocco co lo sterno

Buona sera sono una ragazza di 23 anni e chiedo questo consulto perché sono molto provata.
A fine ottobre mi sono recata in pronto soccorso per un dolore al torace che si irradiava al braccio sinistro.
Pensando ad un infato.
E fortunatamente gli enzimi erano perfetti.
Sono tornata in pronto soccorso altre 2 volte con gli gli stessi risultati sempre il cuore perfetto.
Ho questo dolore forte al torace se premo e anche se non premo.
Tutto il giorno e anche di notte.
Inoltre si irradia al braccio sinistro.
Spaventata ho deciso di fare una visita cardiologica con elettrocardiogramma e ecocardiogramma perfetti.
Ho fatto anche rx del torace e del rachide dorsale, analisi per le infiammazioni che andavano bene, visita neurologica con elettromiografia che va bene, eco addome completo che va bene.
E una risonanza magnetica al rachide dorsale dove sono state riscontrate discordie della d9 d10 d11.
Ho fatto mille cuore tra ci muscoril e feldene.
Dopo una vista reumatologica la dottoressa pensava alla sindrome di tietze ma con medrol non ho risolto nulla.
Spesso però avevo anche delle eruttazioni e delle risalite di cibo e acqua.
Cosi il medico mi ha segnato anche una gastroscopia con esito di esofagite di grado A e gastropatia erosiva.
Quello che mi chiedo è questo.
È possibile che questo problema di stomaco e esofago mi diano dolori allo sterno centrale anche al tatto?
Spero in una risposta perché non so più che cura fare e a cosa pensare
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non può dare dolori allo sterno. È una sintomatologia riflessa. Bisogna solo curare correttamente il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi forse mi sono espressa male. Volevo capire se il fatto di avere questa esofagite può dare a me la sensazione di dolore al tatto. O le due cose non sono correlate? Cosa intende con sintomatologia riflessa? . Provo a scriverle un'altra domanda magari mi esprimo meglio . Il dolore al tatto lo posso sentire anche se non c'entra nulla con l'esofago e magari l infiammazione che ho mi ha dato problemi?
Grazie dottore davvero
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi spiego. Lei può sentirti irradiato allo sterno il sintomo esofago, ma se tocca lo sterno e ha male non c'entra il reflusso.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e la velocità. Le faccio un'ultima domanda. Secodo lei cosa potrebbe essere? Quale specialista mi consiglia. davvero non ho più idea di cosa possa essere e da chi farmi vedere
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulenza con ortopedico e/o osteopata.

Non è una problematica digestiva.