Esofagite e affanno

Buongiorno, avrei un problema da sottoporvi.
Soffro di ernia aiatale, esofagite da reflusso e gastrite.
Da un paio di giorni sto assumendo Marial in stick monodose e devo dire che sto meglio, i sintomi si sono attenuati molto.
Nello stesso tempo però ho cominciato a soffrire di affanno, soprattutto la notte.
Vorrei chiedere se c'è correlazione tra le due cose.
Ho anche aggiunto un farmaco per la depressione e più o meno le tempistiche coincidono.
Vorrei sapere un vostro parere se possibile perchè non so quale sia la causa della dispnea proprio per il fatto che li ho presi quasi in contemporanea.
Stavo pensando di sospendere il marial che tra l'altro mi fa mangiare tantissimo, forse tutto questo cibo provoca dispnea?
Grazie in anticipo per la risposta.
Domani devo sentire la psichiatra e le farò presente il problema.

Grazie in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non credo che i due farmaci abbiano quell ' effetto collaterale. Vedremo che cosa dice lo psichiatra.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,le auguro una buona giornata e buon lavoro.
Cordiali saluti
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Grazie, anche a lei.