Referto gastroscopia

Buonasera dottori mi spiegate cosa vuol dire?
Ho ritirato l’esito della gastroscopia per dispepsia e pesantezza allo stomaco

Mucosa gastrica antrale caratterizzata da flogosi cronica lieve quiescente.

Mucosa duodenale neo limiti di norma, caratterizzata da villi trofici, rapporto villo: cripta 3:1
Moderato infilitrato infiammatorio cronico in lamina proprio, non morfologicamente incrementati i linfociti intraepiteliali.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Termini tecnici per dire che tutto è nella norma

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua riposto
Quindi non ho nemmeno una gastrite??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente gastrite....
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottor Costantino
Volevo chiederle una cosa poi non la disturbo più.
Siccome non ho nulla di organico...
Io l’anno scorso ho fatto una dieta molto restrittiva,avevo eliminato molti elementi nella mia dieta, e andavo molto in palestra.
Da quando ho ripreso a mangiare normalmente
Ho avuto tutti problemi digestivi di questo mondo...ormai sono 3 mesi che mi alimento correttamente ma ogni cosa che io mangi poco o giusto io non digerisco nulla (pesantezza di stomaco e dolore) possibile che sia causato da una restrizione fatta di un solo anno?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Probabilmente la dieta restrittiva ha creato una disbiosi intestinale per cui bisogna approfondire in tale settore
[#6]
dopo
Utente
Può darsi...mi può consigliare qualche procinetico migliore
Li ho provati tutti tra cui peridon, geffer ma non trovo miglioramenti sul mio peso sullo stomaco
Plasil per la dispepsia va bene?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo i procinetici sono quelli menzionati
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno sono ancora io scusi nuovamente per il disturbo
Volevo chiederle una cosa inerente alla manometria esofagea che devo effettuare tra tre giorni
Io prendo geffer che è un procinetico lo devo sospendere prima dell’esame?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da sospendere subito
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno sono ancora io e scusi nuovamente per il disturbo.
Siccome ho questa dispepsia funzionale da ormai 6 mesi senza ancora scoprire una causa
Ho fatto tutto esami del sangue delle feci gastroscopia ,manometria esofagea, intolleranze e non ho nulla.
L’unica cosa che ho pensato è questo io ho sempre sofferto fin da piccoli di ossiuri che spesso dopo un po’ di mese mi ritornano anche dopo facendo una cura di vermox .
Adesso ho 20 anni e l’altro giorno mi di sono ripresentati con prurito anale
Ho fatto la cura di vermox da 500 .
Possibile che magari siccome si ripresentano spesso la mia cattiva digestione sia dovuto a questo anche se li debello??i miei sintomi sono sempre pesantezza allo stomaco dopo mangiato ormai da 7 mesi così
Tutti santi giorni per ogni cosa che mangio