Ho ingerito un pezzetto di zenzero e ho pensato di poter soffocare

Buonasera,

Oggi ho ingerito ho un pezzetto di zenzero con dell'acqua (come se fosse una pasticca) ma nel momento di deglutire ho sentito che il pezzetto era troppo grande e ho pensato di poter soffocare.
Ho fatto un bel respiro e ho deglutito, da lì in poi ho cominciato a respirare normalmente ma avverto ancora un fastidio alla gola, come se il pezzetto non fosse ancora sceso.
Ora la domanda: é possibile che il pezzetto si sia bloccato nella trachea anche se respiro normalmente?
Ci sono rischi che possa soffocare anche ore dopo aver deglutito?
Continuo a sentire che il pezzetto è lì e non scende anche dopo aver mangiato delle molliche di pane.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo una sensazione. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)