Dolore sotto costola destra

Salve, ho un dolore sul finire della costola destra orientato verso il centro.
Se mi tocco sul costato avverto poi anche un dolore degli organi.
Tutto inizia dopo pranzo, non sempre con pasti abbondanti e il dolore parte da sotto il seno destro e si irradia anche alla colonna vertebrale nella parte centrale.
Ho senso di nausea e vomito ed il dolore dura parecchie ore (dal pomeriggio fino a sera tardi), In passato mi sono curata con deursil per bile densa e piccoli calcoli.
Dopo ho eseguito diverse ecografie addominali, l'ultima è di agosto 2019, in cui si evince che non ho più calcoli alla colecisti e si parla anche di un'angioma al fegato che io non ho mai avuto in passato (ho fatto molte ecografie addominali!)
Ecco il referto di agosto 2019: fegato nella norma, caratterizzato da formazione ipercogena di 12 mm, compatibile con angioma-
Colecisti in sede a pareti regolari, alitiasica.
Vie biliari ed extraepatiche non ectasiche.
Ma allora questo dolore da dove viene e soprattutto che potrei prendere per soffrire meno?
Ha a che fare con l'angioma scoperto da poco?
Ho paura che l'angioma sia un tumore invece!
Grazie mille per aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore al fegato e non c'entra l'angioma. Potrebbe invece trattarsi di una distensione meteorica (gas) dell'angolo destro del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)