Dolore addominale e poco appetito

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 21 anni che presenta ormai da una settimana dolore addominale, (non molto forte), pesantezza dopo i pasti e innappetito.
A gennaio ho fatto la cura per l’helicobacter, e dopo l’antibiotico stavo bene.
Non é che c’è di mezzo ancora l’helicobacter?

Cosa potrebbe essere?
Qualcosa di grave?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Purtroppo per noi il semplice " dolore addominale " non dice nulla. Dovrebbe descrivere meglio i suoi disturbi. L' Helicobacter, in sè, non provoca quei dolori, a meno che non provochi una gastrite di notevole entità.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi scusi dottore proverò ad essere più chiara. Il dolore addominale (in pratica mal di pancia) si presenta principalmente al mattino. Non si localizza in un punto preciso ma prende entrambi i quadranti. Dopo i pasti presento borborigmi continui.
Pensavo all’ Helicobacter in quanto i sintomi che presentavo erano proprio poco appetito , meteorismo, dolore addominale. Dopo vari esami mi dissero che avevo una gastrite cronica da ho. Ho svolto la terapia prescritta e successivamente stavo molto meglio. Dovrei rifare l’esame per l’hp ad aprile come mi disse il medico ma a causa l’emergenza che stiamo vivendo penso che non lo farò .
Su internet leggo tantissime cose e mi sto preoccupando . In farmacia mi hanno dato fermenti lattici depurativi e a base di vitamina b.