Fastidio epigastrico dx

Salve,
da pochi giorni ho un lievissimo fastidio all epigastrio destro e a volte all’addome destro sotto la costola destra vicino all’ombelico (aumenta di poco se mi corico/siedo).

Soffro di reflusso, sono molto ansioso e faccio molte flatulenze in questo periodo.

Ho fatto esami del sangue ed è tutto nella norma.

Volevo sapere quale potesse essere la causa.

Saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La causa più probabile è un accumulo di aria nella flessura destra del colon, cosa piuttosto frequente. Esistono diversi prodotti non farmacologici per ridurre la formazione di aria. Lo stesso farmacista può consigliargliene uno.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto.
Quindi dovrei escludere problemi al fegato/pancreas? Ho l’ansia di avere qualcosa.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, le patologie che riguardano fegato e pancreas hanno sintomi tutti diversi. Stia tranquillo.