Fitte durante la respirazione

Buona sera... è da qualche giorno che durante l atto respiratorio sento una fitta tremenda sulla parte sinistra del torace appena sotto alle costole fluttuanti... dal momento che faccio un respiro profondo o tento di sbadigliare... interviene la fitta dolorosa che mi impedisce il prolungamento dell atto in corso... portandomi anche ad sospendere per qualche secondo la respirazione dal dolore... e questo in alcuni mimenti può accadere anche con respirazioni non profonde... dove sento in leggero fastidio nella solita zona e dove l unico rimendio di sollievo è prolingare l atto respiratorio per far scattare la fitta acuta descritta in precedenza... e queste fitte avvengono anche durante il mio cambio di posizione da sdraiato a semi seduta dal divano letto, o la semplice alzata dalla sedia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un dolore intercostale, transitorio ed innocuo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)