Muco feci

Salve volevo chiedere se si può considerare normale la presenza di un po’ di muco nelle feci.
Vado regolarmente in bagno e le feci sono formate.
Ho 22 anni. Volevo aggiungere che noto questa patina illuminando con la torcia del cellulare altrimenti non ci farei caso.
Grazie per la disponibilità.
Buona giornata... . . . . . . . . . . . .
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buonasera,
la presenza di muco nelle feci, in quantità non eccessive e in assenza di sintomi, è da ritenersi nei limiti della normalità.
Il muco favorisce il transito intestinale nell'ultima regione dell'apparato digerente, soprattutto in presenza di feci particolarmente dure.
Qualora le feci risultino eccessivamente dure provi con l'assunzione di un maggiore quantitativo di fibre (es. pasta o pane di farina integrale) e fermenti lattici (yogurt magro).
La costante presenza di feci dure può infatti provocare la sofferenza dei plessi emorroidali a lungo andare.

Se dovesse notare la comparsa di eventuali sintomi, senta il suo medico. Allo stato attuale però non si ravvisa niente di particolarmente anomalo da ciò che racconta.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93