Carbone vegetale

Salve soffro di gonfiore addominale e raramente acidità di stomaco
Mi è stato proposto il carbone vegetale.

Ho comprato quello di profar in compresse dove c è scritto Nella confezione di assumerne 4 prima el pasto e 4 dopo (tot 8 = 2g)
Della stessa marca leggo su internet di assumerne 2/3 dopo ogni pasto (2 dopo colazione, 3 dopo pranzo e 3 dopo cena)
Non so cosa sia meglio, soffro solo ed esclusivamente di gonfiore addominale e raramente acidità non di flatulenza, pensavo fosse più comodo e più adatto prendere le 2/3 dopo ogni pasto invece che 8 concentrate su un unico pasto.

Però ripeto nella confezione c è scritto 4 e 4 e della stessa confezione su internet c è scritto 2/3 dopo i pasti
Secondo lei cosa è meglio?

Preferivo suddividerlo nei vari pasti anche perché suddivido bene le kcl e il pranzo non è per me il pasto più pesante
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo: 2 cp dopo i pasti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta