Ingestione di sapone per piatti, cosa fare

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, per sbaglio ho ingerito una piccola dose di sapone da cucina.
Si trovava sulla carta assorbente usata per assorbire l'olio delle patatine fritte.
Mangiando circa 10 patatine ho anche ingerito erroneamente il sapone che si trovava sopra.
È successo circa 40 minuti fa ed al momento non ho alcun sintomo.
Cosa mi consigliate di fare anche in assenza di sintomi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)